Ricorda questa ricetta se nelle tue indicazioni alimentari hai in un pasto l’ abbinamento tra proteine e quota di carboidrati.

Le proteine in questione sono vegetali e rappresentano il tuo pasto legumi, la quota di carboidrati è rappresentata dalla patata.

Il porro è la parte vegetale della zuppa.

Il plus di questa zuppa è il cumino che si sposa perfettamente con gli ingredienti donando un sapore e profumo orientale che conquisterà gli amanti della cucina fusion e speziata.

E’ un piatto unico dalla preparazione davvero semplice che permette anche a chi ha poco tempo di preparare un piatto gustoso e leggero.

Ingredienti:

1 patata di medie dimensioni

ceci precotti

1 porro

Salvia, timo e rosmarino

Cumino

Aglio Sale e pepe

Olio EVO

Preparazione:

sbuccia la patata e tagliala a cubetti. Metti l’olio a scaldare in pentola, accompagnandolo con uno spicchio di aglio. Aggiungi le erbe aromatiche e le patate.  Prima che le patate inizino ad attaccarsi al fondo, togli l’aglio e le erbe e aggiungi il cumino, il porro ed i ceci.  Metti sale e pepe e lascia stufare il porro per pochi minuti. Quando le patate iniziano ad attaccarsi al fondo aggiungi 500ml di acqua fredda. Dopo 15’ la zuppa è pronta. Aggiungi anche cumino a fine cottura se ami i sapori più aromatici!

Una ricetta buona e salutare, naturalmente senza glutine ed adatta a tutta la famiglia.