Considera questa ricetta una buona idea per avere una preparazione versatile da utilizzare come condimento del tuo primo piatto, se hai l’ indicazione in dieta di abbinare la tua fonte di carboidrati ad un condimento proteico, oppure come secondo piatto da abbinare a del pane tostato e tagliato a cubetti.

Se stai seguendo un regime chetogenico questo piatto è adatto anche a te se dosi la porzione di porri ed usi del latte intero, abbinalo ai miei crackers di semini da usare come chips di accompagnamento al piatto.  CRACKERS DI SEMINI – Dott.ssa Melania Cornacchione

Munisciti di un filetto di baccalà dissalato, stacca la pelle e taglialo a pezzettini. Salta in una pentola il baccalà ed i porri con dell’ olio e dopo una veloce rosolatura copri con il latte. Abbassa la fiamma e fai cuocere molto lentamente e a lungo fino a quando non sarà diventato una crema.

Io lo lascio freddare un po’ e lo frullo con un minipimer ed aggiungo una generosa dose di pepe fresco macinato ed un filo d’ olio a crudo.